Regolamento interno dell’associazione sportiva dilettantistica InMovimento
art. 1-L’associazione sportiva dilettantistica In Movimento, senza scopo di lucro (come da Statuto ART. 3 SCOPO ed OGGETTO), basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale, si propone di offrire ai Soci servizi relativi alle loro esigenze sportive e ricreative. L’Associazione aderisce agli Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI.
art. 2-Il genitore, che sottoscrive la domanda, rappresenta il minore e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’associato minorenne. L’accettazione del presente Regolamento Interno, quale recepimento e parte integrante dello Statuto societario, costituisce requisito indispensabile per l’ammissione a socio dell’associazione e per la successiva fase di tesseramento.
art. 3-*La Quota Associativa Annuale è di 15,00 euro, da pagareall’atto della compilazione della “DOMANDA DI AMMISSIONE COME SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE”. *Corrispettivi Specifici per corsi Mensile, Bimestre e/o Quadrimestre e/o Annuale: é dovuta dagli iscritti (in anticipo), per tutto il periodo di frequentazione dei Corsi, indipendentemente da situazioni di fermo volontario e/o forzato e indipendentemente dai giorni di presenza.
art. 4-Il Certificato di Idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico è obbligatorio per i corsi in cui è richiesto per legge. Se sprovvisti o “temporaneamente scoperti” da tale certificazione non si potrà svolgere l’attività.
art. 5-L’Associazione non è responsabile di infortuni non coperti dall’Assicurazione.
art. 6-I Corsi potranno subire variazioni per motivi didattico-organizzativi. I Corsisti saranno informati tempestivamente al contatto fornito all’atto dell’iscrizione o direttamente dagli istruttori.
art. 7-I Corsisti non potranno recuperare le lezioni da loro perse.
art. 8-In caso di rinuncia da parte del Corsista non sarà restituita alcuna quota.
art. 9-I Corsi seguiranno il calendario predisposto dall’associazione.
art. 10-L’Associazione non risponde in caso di danno o furto di effetti personali durante lo svolgimento dei Corsi.
art. 11-Durante le lezioni non saranno ammessi genitori e/o accompagnatori.
art. 12-Ogni atleta di quest’Associazione deve:
- presentarsi regolarmente ai Corsi
- avere un abbigliamento e un comportamento consono al corso
- essere puntuale ad ogni appuntamento programmato
- in caso di ritardi e/o assenze improvvise (quindi sporadiche) avvertire sempre l’allenatore
- in caso di infortunio rispettare i tempi di prognosi prima di tornare ad allenarsi
- informare sempre gli allenatori e il Consiglio Direttivo in caso di assunzione improvvisa di
- farmaci o in caso di terapie in atto
- avere un comportamento leale ed onesto con tutti gli organismi costituenti l’Associazione
- essere propositivo e collaborativo evitando situazioni di tensione, disturbo e divisione
- impegnarsi ad essere in regola con i pagamenti delle quoteIl presente Regolamento Interno costituisce recepimento e parte integrante dello Statuto Societario. Il Consiglio Direttivo, nel presentare questo Regolamento Interno, si auspica che il discorso propositivo e collaborativo venga recepito positivamente da tutti i Soci onde evitare disagi e tensioni tra Allenatori, Atleti e ConsiglioDirettivo stesso.
Il presente Regolamento Interno costituisce recepimento e parte integrante dello Statuto Societario.
Il Consiglio Direttivo, nel presentare questo Regolamento Interno, si auspica che il discorso propositivo e collaborativo venga recepito positivamente da tutti i Soci onde evitare disagi e tensioni tra Allenatori, Atleti e ConsiglioDirettivo stesso.
Tutte le controversie insorgenti tra l’Associazione ed i Soci e tra i Soci medesimi saranno devolute all’esclusiva competenza di un collegio arbitrale costituito secondo le regole previste dallo Statuto.
Il Presidente
Prof. Fabio Sergi